Chi sono

Il mio vero nome è Valentina, ma quando vesto i panni da animatrice, divento subito Fata Sbirilla.

Nel 2012 dopo un corso di animazione per bambini ed una stagione da animatrice turistica, mi è venuta l'idea di fare l'animatrice per le feste.

Ho fatto la prima animazione per un compleanno, nel Dicembre del 2012 e la prima animazione per un matrimonio, nel Gennaio del 2014.

Da lì non mi sono più fermata ed ho continuato a fare l'animatrice per feste ed eventi pubblici.

Nel Settembre del 2016, ho fatto animazione anche per il battesimo di un bimbo, i cui genitori li avevo conosciuti anni prima, lavorando come animatrice per il loro matrimonio.

Nel Aprile del 2018, mi sono invece occupata di fare animazione a un matrimonio con sposi francesi dove ho intrattenuto da dopo pranzo fino a dopo cena, i bambini con giochi e attività tutto in francese.

La cosa che mi permette di fare al meglio il mio lavoro, rendendo sempre tutti felici e soddisfatti è la passione che ci metto ogni volta.

Non esiste una festa ben riuscita se qualcuno non è soddisfatto o non si è divertito.

Il divertimento è alla base di tutto!

                          potete trovare anche una mia intervista per ProntoPro.

36087706_1801383096595561_66480659577658

Cosa faccio

20180527_192134.jpg

Arrivo alla location della festa sempre mezz'ora prima dell'arrivo dei bambini, in modo da sistemare tutto il materiale necessario ed essere pronta al loro arrivo.

Appena raggiungono il posto, se è un matrimonio o un battesimo, li accolgo subito con bolle di sapone, se invece è un compleanno o una festa pubblica, li porto a farsi fare un bel trucca bimbi.

Il mio trucca bimbi si divide in: principesse disney, supereroi o animali, ma è sempre aperto a nuove richieste.

Quando sono arrivati tutti i bimbi o siamo già un bel bel gruppetto, andiamo in un punto più idoneo alle nostre esigenze, dove possiamo iniziare a giocare senza dar fastidio a nessuno.

I miei giochi vanno benissimo sia in un luogo chiuso che in un luogo aperto e variano da giochi calmi a giochi movimentati.

Alcuni esempi sono: il lupo mangia ghiaccio, il telefono senza fili, ruba bandiera, il gioco della carezza, palla avvelenata, il gioco degli indiani, mosca cieca e molti altri.

Durante i matrimoni assisto anche i bambini nel momento del pasto, aiutandoli a mangiare e tagliando la carne qualora ce ne fosse bisogno ed intrattenendoli con album da colorare e con cui giocare, barbie, macchinine e animali giocattolo.

Per i compleanni invece al momento della torta, li aiuto a posizionarsi tutti intorno al festeggiato per lo spegnimento della candelina e successivamente  per lo scarto del regali.

Dove possibile, viene effettuata anche la baby dance.